LEGGI

101 segreti sulla
Divina Commedia.

In viaggio con Dante,
tappa per tappa
                           

martedì 13 ottobre 2015

The 100!



Oggi vi parlo di The 100 (o The Hundred).
Prima serie (2014-13 episodi). Seconda serie (2015-16 episodi).



La storia è ambientata 97 anni dopo che la terra è stata sconvolta da una guerra nucleare globale. In quell'occasione, alcuni uomini sono riusciti a salvarsi solo perché si trovavano su una stazione spaziale (l'Arca, un complesso di 13 stazioni spaziali minori) che navigava in orbita al momento del disastro. 
Da quel momento si sono succedute tre generazioni. Ma ora la vita sull'Arca sta per finire a causa del deteriorarsi degli impianti di riciclo dell'aria. Così, i membri del Consiglio (l'apparato direttivo della stazione) decidono di inviare sulla Terra cento minorenni colpevoli di reati per verificare se il pianeta è tornato ad essere abitabile.



Nella prima serie, la storia si muove su due linee parallele: quello che succede sulla terra e quello che accade sulla base spaziale. E naturalmente segue tutta una serie di intrecci: gli amori, i rancori,gli odii, ecc..
La serie pecca certamente di qualche difetto, e talvolta appare poco credibile, o quantomeno poco scientifica. Però, nell'insieme appare studiata abbastanza bene. Un punto a favore sono i molti colpi di scena, che caratterizzano quasi ogni episodio. Sinceramente, la trama mi sembra abbastanza originale: non si tratta di uomini che invadono un altro pianeta o di extraterrestri che arrivano sulla terra, ma di uomini che tornano sul nostro pianeta.
Il montaggio è buono e la storia scorre in modo dinamico.

Piccolo spoiler.
Personalmente,quello che ho apprezzato poco sono state le continue battaglie. Queste scene, o sono fatte bene (tipo Il Gladiatore) o è meglio non dilungarcisi troppo sopra!

Per il resto, è un prodotto gradevole.
Da vedere!

Alla prossima.


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...