LEGGI

101 segreti sulla
Divina Commedia.

In viaggio con Dante,
tappa per tappa
                           

martedì 26 marzo 2013

Torna "The Event": cospirazione, extraterrestri, e qualche difetto!






Canale: Steel

Trasmesso: dal 26 marzo 2013 per 22 settimane
 

A partire da oggi, martedì 26 marzo alle 21:15 e, poi ogni martedì alla stessa ora, torna The Event. Questa volta su Steel, canale a pagamento di Mediaset Premium.

Si tratta di un serie televisva  statuinitense prodotta dalla NBC, un po' fantascienza, un po' thriller, un po' political drama.

In Italia è stata trasmessa la prima volta nel 2010 sul canale Joy, sempre di mediaset Premium.
A chi non l'ha vista, consiglio di vederla perché è abbastanza scorrevole e gradevole, ricca di suspence e di colpi di scena.

Trama:

In una prigione segreta vengono trattenuti da 66 anni delle persone precipitate con un aereo nel 1944. Quasi subito si scoprirà che si tratta di extraterrestri, che hanno un aspetto umano, ma ovviamente composizione diversa, per la quale invecchiano molto più lentamente.
Questo comporta qualche problema nelle inevitabili relazioni tra le due "razze": per esempio, se si innamorano fra di loro, inevitabilmente uno dei due invecchia, mentre l'altro resta giovane, con tutte le conseguenze del caso.

Il telelfilm comunque è arricchito da momenti di tensione e dalla solita miscela di intrighi e di scontri all'interno sia dei terrestri che degli extraterrestri.

Commento:

Personalmente mi è piaciuto, sia perché amo le trame contenenti cospirazioni sia perché mi piacciono quelle con extraterrestri dalle sembianze umane. Però ho rilevato alcuni difetti, che forse poi sono quelli che hanno portato al fallimento della serie e alla sua chiusura.

Intanto c'è qualche buco narrativo, qualche punto che non viene ripreso in un secondo momento e che quindi viene lasicato a sé stesso. Poi, anche se la trama si complica un po', il ritmo da parte sua tende a rallentare nelle ultime puntate.
I caratteri dei personaggi vanno forse un po' troppo modificandosi (chi sembra buono, appare esserlo un po' meno, ecc.).

E poi c'è una visione troppo ingenua del potere: il Presidente degli Stati Uniti è troppo buono per essere vero.
Almeno a mio parere!

Un caro saluto a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...