LEGGI

101 segreti sulla
Divina Commedia.

In viaggio con Dante,
tappa per tappa
                           

giovedì 23 gennaio 2014

Due romanzi sulla Shoah!

Qualche giorno fa mi sono stati inviati in lettura e consultazione dei libri da due giovani autrici indipendenti: Sofia Domino e Rebecca Domino, che qui intendo ringraziare.
I due testi vertono sul tema dell'Olocausto.
Chi segue il mio Blog da un po' di tempo sa che questo argomento riscuote per me un interesse del tutto particolare, e su cui ho letto già tantissimi libri (e qualcuno l'ho anche recensito).
I due libri inviatemi usciranno il 27 gennaio prossimo, proprio in occasione quindi del giorno della memoria.
Si tratta di:


- Quando dal cielo cadevano le stelle, di Sofia Domino.

- La mia amica ebrea, di Rebecca Domino.

Il primo parla di una ragazza ebrea romana di 13 anni che viene internata ad Auschwitz con la sua famiglia-
Il secondo, invece, di una ragazza nazista che vive una delicata amicizia con una ragazza ebrea. 
Due punti di vista diversi dunque, per una terribile esperienza storica.
Ma ne riparleremo tra qualche giorno.

Saluti.

Enrico Cardillo

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...