LEGGI

101 segreti sulla
Divina Commedia.

In viaggio con Dante,
tappa per tappa
                           

venerdì 11 luglio 2014

Singapore: uno stato minuscolo e senza materie prime, ma ricchissimo!

C'è stato un servizio sul Superquark del 3 luglio 2014 che mi è sembrato estremamente interessante, perché -forse senza neanche accorgersene- va a distruggere tutte le teorie di quelli che dicono che un paese piccolo e senza materie prime morirebbe senza essere inglobato in una grande area monetaria come quella dell'Euro. Che sarebbe vittima di speculazioni finanziarie, ecc..
SINGAPORE, uno stato grande come la metà di Roma e totalmente privo di materie prime, è uno dei paesi più forti, economicamente, del mondo.
Naturalmente, a differenza dell'Italia, Singapore punta tantissimo sulla ricerca, sulla scuola, sull'innovazione. Importa materie prime ed esporta prodotti finiti.

Ma del resto, basterebbe pensare alla Corea del Sud per contrastare tutte le teorie dei filo-euro!

Consiglio a tutti di vedere questo servizio.
Tenendo conto anche del fatto che Superquark non fa alcun cenno alle questioni Euro, Europa, ecc., a cui ho accennato io, ma che, come sempre, punta tutto sul discorso del finanziamento alla ricerca.

Buona visione.

Inserisco il link al video, perché l'inserimento dei video Rai onestamente a me smbra che crei troppi problemi (per esempio, i video partono da soli!). 


Saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...